rassegna-stampa-3

La Repubblica/Napoli - Rapporto lavoro & formazione professionale 2017: "Il nostro punto di forza: la formazione"

Articolo del 28 Febbraio 2017

Formazione per Conform significa ideare, progettare ed erogare percorsi didattici tradizionali, esperienziali e in modalità e-learning, finalizzati a sviluppare le competenze tecnico-professionali, manageriali e imprenditoriali…

Stil'è: "Sei perCorsi in cerca d'autore - MakeItNow: Vivi, Sogna, Apprendi"

Articolo del 12 Settembre 2016

Un’esperienza esclusiva, in cui il viaggio diventa un’occasione di crescita professionale, lasciandosi coinvolgere da luoghi suggestivi e atmosfere uniche. MakeItNow è l’ultimo progetto di Conform Scarl…

Stil'è: "Tecnologia e innovazione al servizio dei beni culturali - Le linee progettuali del Distretto DATABENC"

Articolo del 12 Settembre 2016

Sviluppare un’azione di programmazione strategica sui beni culturali, sul patrimonio ambientale e sul turismo, rendendo i siti archeologici e artistici volano di un rilancio economico e culturale…

Panorama: "MakeItNow: 6 perCorsi in cerca d'autore"

Articolo del 10 Agosto 2016

Un’esperienza esclusiva in cui il viaggio diventa un’occasione di crescita professionale, lasciandosi coinvolgere da luoghi suggestivi e atmosfere uniche. MakeItNow è l’ultimo progetto di casa Conform…

Stil'è : "Business digitale e web 3.0"

Articolo del 6 Aprile 2015

«Il passaggio dal web 2.0 al 3.0 sta aprendo alle imprese nuove opportunità di business strettamente collegate ai moderni strumenti di comunicazione».Le social community e le digital pubblic relation hanno tracciato un modello di business alternativo i cui effetti riguardano indistintamente tutte le realtà attive nelle filiere aziendali. Conform, Consulenza Formazione e Management Scarl, supporta le realtà produttive imprenditoriali nello sviluppo della cultura digitale e nella sua applicazione all’asset organizzativo e funzionale.

E = Economia "Soluzioni didattiche evolute ed emozioni"

Articolo  del 29 Gennaio 2015.

«In questi ultimi vent’anni il grande sviluppo del mercato, l’espansione in mercati emergenti, la necessità di raggiungere nuovi target di consumatori mette le imprese di fronte all’esigenza di apprendere nuove metodologie di produzione, strategie di vendita innovative, modalità di commercializzazione e distribuzione dei prodotti che siano vantaggiose e soddisfacenti».

Il Denaro: "Conform: quando l'Innovazione è al servizio delle imprese"

Articolo  del 6 Dicembre 2014.

«La formazione è un punto di forza oltre che un elemento di differenziazione di quelle aziende che, investendo sull’aggiornamento e sulla riqualificazione del proprio personale, intendono rispondere meglio alle esigenze del mercato in continua evoluzione».

Stil'è: "La formazione premia. Ed è anche esperienziale"

Articolo  del 1 Dicembre 2014.

«Costruire percorsi formativi che garantiscano un costante sviluppo e una continua riqualificazione delle competenze individuali, elementi che rappresentano la chiave del successo per ogni azienda. È questa la mission che Conform – Consulenza, Formazione e Management Scarl persegue da circa 20 anni».

Il Denaro: "Le competenze nascono dal valore delle persone"

Articolo  del 14 Dicembre 2013.

«Per un’azienda fare formazione significa investire nel suo asset più importante, le risorse umane. Attraverso i percorsi formativi è possibile infatti garantire una continua riqualificazione e un costante sviluppo delle competenze individuali, elementi che rappresentano la chiave del successo per ogni sistema costruito secondo logiche imprenditoriali».

CorrierEconomia: "Corsi con il trucco"

Iniziative Le novità dell’ExpoTraining – Dalla magia al teatro , dal vino allo sport : imparare divertendosi

Articolo  del 21 Ottobre 2013.

Dopo 25 anni , sedersi in aula per imparare , non è una priorità degli italiani . La partecipazione a iniziative di continua , forse per colpa della crisi , è in calo . La quota adulti tra i 25 e i 64 anni che vi partecipa è scesa dal 6 ,2%% del 2010 al 5 ,7%% del 2011-2012 ( dati Isfol ).

Ma qualcosa sta cambiando, come si è visto la scorsa settimana all’ExpoTraining 2013 di Fiera Milano City . L ‘ inversione di tendenza è in atto , sia pure debole . «I primi segnali sono positivi “Alfonso Santaniello direttore generale di Conform …

Sole 24 Ore: "Come si comporta il manager perfetto?"

Articolo  del 8 Ottobre 2013.

A giocare con la metafora sportiva da declinare al mondo del lavoro, in particolare per l’alta formazione manageriale, è Conform Scarl, società di formazione avellinese, che da quasi 20 anni progetta e realizza corsi formativi per dirigenti e responsabili di multinazionali, soprattutto nel settore bancario…

ANSA - LAVORO:"Le regole del Rugby per creare un'azienda vincente"

Articolo  del 14 Ottobre 2013.

L’azienda vista come una squadra di rugby in cui chi ha il pallone diventa leader e tutti a turno sono chiamati a fare squadra. Il manager di una multinazionale che prende in prestito dalla magia il pensiero laterale, cioè la capacità di vedere le cose al di fuori di una logica razionale per trovare una soluzione creativa. Fino al modello di fare squadra del Barcellona. Utilizzano le metafore provenienti dal mondo del rugby, del calcio, della magia e dell’enologia i corsi di formazione dedicati alle aziende e proposti dalla società Conform – Consulenza, Formazione e Management Scarl nell’ambito di Expo Training 2013, la Fiera Nazionale della Formazione in programma il 17 e 18 ottobre a Fiera Milano City…

Panorama.it: "Rugby (e magia) per creare il manager perfetto"

L’idea di una società di formazione per sviluppare leadership, gioco di squadra e capacità di pensare fuori dagli schemi

Articolo  del 3 Ottobre 2013.

Cosa c’entrano il rugby e la magia con i manager di un’azienda? A quanto pare molto secondo Conform , società di formazione avellinese, che da quasi 20 anni forma i dirigenti e i responsabili di multinazionali, in particolare nel settore bancario …

Manager on line: "Brindisi al Manager!"

Un innovativo corso di formazione indica il parallelo tra enologia e dinamiche aziendali

Articolo  del 11 Ottobre 2013.

Fare il manager vuol dire avere capacità organizzative e imprenditoriali ma anche saper gestire i dipendenti con la giusta dose di sensibilità. Partendo da questo presupposto è nato il corso di formazione che mette in relazione la vita aziendale e l’enologia…

Manager on Line: "Il Rugby che forma i Manager"

Articolo  del 3 Ottobre 2013.

«Il rugby racchiude in sé il concetto di team working, organizzazione, collaborazione fiduciaria, specializzazione e rispetto di ruoli e schemi e di leadership circolante che porta a prediligere il risultato piuttosto che il prestigio personale: nel rugby il risultato è sempre della squadra, il singolo è al servizio del gruppo»…

Impresa Mia:"Competenze per lo sviluppo..."

Competenze per lo sviluppo: modelli, sistemi e processi di innovazione nel sistema formativo

Articolo  del 14 Ottobre 2013.

Favorire i processi di occupazione attraverso la definizione di nuovi profili professionali competence based che guidano la formazione, l’aggiornamento e la riqualificazione: questo l’obiettivo del convegno “Competenze per lo sviluppo: modelli, sistemi e processi di innovazione nel sistema formativo” che Conform Scarl – Consulenza, Formazione e Management, società italiana che da 18 anni promuove e realizza progetti e servizi di formazione e consulenza per grandi, medie e piccole imprese, propone nell’ambito di ExpoTraining 2013, la Fiera Nazionale della Formazione in programma il 17 e il 18 ottobre p.v. presso la Fiera Milano City.

Impresa Mia: "Conform Scarl, rugby e magia per formare il manager perfetto"

Articolo  del 9 Ottobre 2013.

Il 17 e il 18 ottobre a Milano avrà luogo la fiera ExpoTraining 2013, evento nazionale dedicato alla formazione. Conform Scarl, società specializzata nella formazione che da quasi 20 anni progetta e realizza corsi formativi per dirigenti e responsabili di multinazionali, soprattutto nel settore bancario, parteciperà organizzando 4 workshop dedicati ai corsi di formazione esperienziali, format cioè che utilizzano le metafore del rugby, della magia e
dell’enologia per trasporle al mondo del lavoro e alle dinamiche aziendali

Impresa Mia: "Conform propone un inedito rugby management training"

Articolo  del 28 Settembre 2013.

La mischia, la touche, il drop, la meta. Se siete al lavoro, ma vi sembra di assistere a una partita di rugby, state tranquilli: non avete sbagliato ufficio. Sperimentare, non solo da un punto di vista teorico, il modello della disciplina del rugby rappresenta una soluzione ottimale per comprendere e definire ruoli e competenze dei manager in azienda.

Il Denaro : "Tra Format metaforici e Creazione d'Impresa"

Articolo  del 15 Dicembre 2012.

Le proposte di Conform per lo sviluppo ed il consolidamento dell’imprenditorialità e della managerialità.

Progettare e realizzare un’idea di business, vivere un’esperienza metaforica attraverso musica e sport: questo è ciò che, tra le sue tante attività, CONFORM S.c.a.r.l., società di Consulenza, Formazione e Management, da anni impegnata con successo in progetti di formazione nazionali ed internazionali, propone a coloro che si trovano a percorrere i sentieri dell’imprenditorialità e della managerialità.

I Fatti di Napoli:"A Milano, innovativo format presentato dall'azienda Conform"

Articolo  del 11 Ottobre 2013.

La magia come modello professionale di problem solving. A proporre l’innovativo format esperienziale per lo sviluppo di competenze manageriali nell’ambito di Expotraining 2013, la Fiera Nazionale della Formazione in programma il 17 e 18 Ottobre presso la Fiera MilanoCity è Conform Scarl – Consulenza Formazione e Management, società italiana che da 18 anni promuove e realizza con successo importanti progetti e servizi di formazione e consulenza per le imprese.