L’area Business Game e Simulazioni fornisce un’offerta di corsi finalizzata ad ampliare e approfondire le conoscenze di principi, metodologie, strumenti e tecniche per:

  • supportare gli utenti nello sviluppo e nella gestione di progetti di cambiamento organizzativo

  • supportare gli utenti nello sviluppo delle capacità decisionali in termini di tempestività ed efficacia delle scelte adottate stimolando il confronto ed il lavoro in team

  • simulare l’elaborazione di un piano di marketing di un’azienda che opera in un mercato concorrenziale

  • stimolare l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità necessarie per gestire la comunicazione commerciale

Devi elaborare un piano di marketing e non sai da dove iniziare? Grazie a questo management game potrai simulare l’elaborazione di un piano marketing di un’azienda che opera in un mercato concorrenziale.

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Hai una impresa da riconvertire? Indossa i panni di Michele Magoo consulente direzionale, esperto di change management, chiamato a risolvere i problemi dell’azienda “IDEAL”. Il business game prevede un percorso articolato in fasi, ciascuna delle quali richiede l’applicazione di un metodo preciso da seguire per predisporre l’analisi SWOT, definire la strategia e sviluppare il piano di gestione del cambiamento.

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Vuoi provare a dirigere una Filiale di Banca? Indossa i panni del neo Direttore della filiale di Lenia. Potrai muoverti nei diversi uffici della filiale, ascoltare quello che hanno da dire clienti e collaboratori, studiare i budget, i report di avanzamento, le schede del personale, immettere dati, individuare soluzioni ed analizzare compiutamente la situazione, cercando di trovare la strada giusta per la gestione della filiale.

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Il business game consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per cogliere le esigenze esplicite e tacite del cliente, presentare i plus del prodotto/servizio in modo efficace e sintetico e influenzare l’interlocutore in una logica win-win, orientando la conversazione verso l’accordo commerciale e il raggiungimento del risultato.

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